La formazione: il fattore umano

 

La proprietà di MGB Consulting considera prioritaria la gestione e la formazione delle risorse umane. La struttura operativa (Agenti, Operatori, Team Leader, Supervisori) rappresenta la  ricchezza della Società, il ‘bene intangibile’ messo a disposizione del suo Cliente.

 

Questa ricchezza si trasforma in un fattore competitivo e caratterizzante, in grado di soddisfare le più articolate richieste di servizio.

 

Il materiale di supporto (modulistica, script, manuali) è lo strumento utilizzato dal Capo Progetto e dai Formatori. Esso viene integrato con i contenuti suggeriti dai nostri Committenti, in qualità di portatori di competenze precise e specialistiche.

 

Il percorso formativo si articola nei seguenti passaggi.

 

1.      Formazione  d'ingresso

2.   Aggionramento sul prodotto

3.   Sessioni formative motivazionali

 

 

Formazione d'ingresso

E' una formazione a cui partecipano i nuovi collaboratori che hanno superato l'iter di selezione, ed è studiata per trasferire competenze anche a coloro che non hanno mai avuto esperienza nella vendita telefonica.

 

La formazione teorica viene svolta in aula da un formatore o dal team leader e prevede nozioni di tecniche di vendita, team building, comunicazione telefonica e formazione tecnico-specifica sul prodotto e/o servizio.

 

Alla formazione in aula segue la formazione pratica, che prevede l'affiancamento in cuffia, sia attivo, sia passivo ad operatori senior.



Aggiornamento sul prodotto

Può capitare che il cliente decida di cambiare la tipologia dell'offerta in corso d'opera. Anche in questo contesto siamo preparati per realizzare una tempestiva formazione ad hoc di aggiornamento.

 

A seconda del tipo di aggiornamento si opterà per una comunicazione generale o per un nuovo e completo intervento formativo in aula.



Sessioni formative motivazionali

Siamo convinti che la motivazione dei nostri colaboratori sia la forza per continuare a raggiungere i risultati migliori.

 

Per questo motivo, organizziamo periodiche sessioni di formazione che hanno come obiettivo la rimotivazione e il consolidamento del team di lavoro. 

 

I destinatari di questa formazione non sono solo gli operatori ma tutto il personale di staff, dal Team Leader al Responsabile di commessa.